I missionari della Comunità di Villaregia incontrano la Comunità della Parrocchia dei SS.Giorgio e Caterina.
Settimana Missionaria con la Comunità di Villaregia
Lunedì 21 e mercoledì 23 i missionari della Comunità di Villaregia incontreranno i ragazzi del catechismo nella scuola elementare di via Garavetti. I cresimandi, alle 16.30 presso le Suore Domenicane in via Vidal, 2.
Da lunedi 21 a venerdì 25 i missionari animeranno dei centri d’ascolto presso le famiglie della comunità parrocchiale.
Giovedì 24 Adorazione Eucaristica.
Venerdì 25 dopo la Messa delle 18.00, momento di preghiera.
Sabato 26 Santa Messa alle ore 18.00.
Sabato 26 alle ore 19.30 i missionari incontreranno il gruppo delle famiglie.
Domenica Sante Messe animate dai missionari.
Si invitano tutti coloro che desiderano fare un centro d’ascolto nella propria abitazione o desiderano ospitarli per il pranzo di comunicarlo a don Franco.
Grazie!
La Comunità Missionaria di Villaregia è una giovane opera nella Chiesa, nata nel 1981. Fondata da P. Luigi Prandin e Maria Luigia Corona, è stata accolta nella diocesi di Chioggia. Nel 2002 ha ricevuto l’erezione ad Associazione Pubblica Internazionale di Fedeli di diritto pontificio.
Nuclei diversi, un’unica famiglia
La CMV è composta da 20.000 persone, tra Membri Effettivi e Membri Aggregati.
I Membri Effettivi: Missionari, Missionarie, Missionari e Missionarie nel mondo, e Sposati Missionari scelgono di donarsi a Dio, secondo il proprio stato di vita. I Missionari e le Missionarie, celibi e nubili, assumono l’impegno dei consigli evangelici, dedicandosi a tempo pieno a servizio dei fratelli. Gli Sposati Missionari vivono con uguale intensità la loro donazione, partecipando alla vita della comunità, nel pieno rispetto e salvaguardia della famiglia.
Oltre a questi nuclei, appartengono alla comunità anche Membri Aggregati: Volontari CMV, GimVi (Gruppi d’impegno missionario di Villaregia), Animatori CMV e Amici CMV, che ne condividono la spiritualità e la finalità missionaria, legandosi ad essa senza il vincolo dei voti. Queste persone trovano nella comunità uno spazio di crescita e d’impegno umano e cristiano.
Comunione – Missione – Provvidenza
Sono tre gli aspetti fondamentali, espressione del carisma specifico della Comunità Missionaria di Villaregia.
Una vita di comunità caratterizzata dall’impegno a vivere nell’amore reciproco, nell’accoglienza dell’altro, nel perdono, per essere famiglia ad immagine del Dio Famiglia, la Trinità.
La missione “ad gentes”: varcare i confini nazionali per mettersi a servizio di tutti gli uomini, operando a servizio dei più bisognosi e condividendo la propria fede.
Il fiducioso abbandono nelle mani della Provvidenza per ogni necessità, lavorando con totale gratuità e confidando nell’amore fedele di Dio Padre.