Abbiamo bisogno di te!

ABBIAMO BISOGNO DI TE!

Caro amico, Cara amica,

il gruppo di Volontariato Vincenziano  che opera nella nostra parrocchia ha urgente bisogno di volontari per proseguire il suo operato.  Il gruppo guidato da Anna Maria Puxeddu, affronta non pochi problemi, primo fra tutti l’esiguo numero delle volontarie e l’età avanzata di alcune.

 

Attualmente sono circa 35 le famiglie in difficoltà che si rivolgono alla parrocchia dei SS. Giorgio e Caterina e diventa sempre più difficoltoso occuparsi di loro data la mancanza di volontari.

Il gruppo si riunisce regolarmente due volte al mese, di lunedì pomeriggio.

Le volontarie sono impegnate tre mattine al mese per preparare le buste dei viveri e per la distribuzione agli assistiti.

Se puoi donare un po’ del tuo tempo libero ti chiediamo di pensare a questa occasione di servizio per la vigna del Signore. Siamo sicuri che la tua opera saprà essere ricompensata perché la Carità autentica, si esprime attraverso la “presa in carico” dei fratelli e delle sorelle che hanno bisogno della nostra solidarietà per potersi sentire amati.volontari_vincenziani

Il Volontariato…

La solidarietà è una scelta personale, le motivazioni che spingono ognuno di noi a fare volontariato sono diverse, ma l’aspetto che ci accomuna è la stessa voglia e la stessa capacità di donarci all’altro, offrendo il nostro servizio a chi ci sta accanto.

«… La Carità è molto più impegnativa di una beneficenza occasionale:

la prima coinvolge e crea un legame, la seconda si accontenta di un gesto».

 

Ti aspettiamo, per aiutarci, GRAZIE!

 

Per tutte le informazioni che desideri ricevere puoi telefonare in parrocchia al numero 070-492636

 

I commenti sono chiusi.