Guardando me conosceranno te

Un re, volendo inviare un suo rappresentante in una terra appena conquistata, radunò i suoi più fedeli e disse che avrebbe scelto fra loro quello che fosse riuscito a rappresentarlo nel modo più efficace in mezzo a quel nuovo popolo.

Sciolta l’assemblea, subito tutti i candidati si misero all’opera.

Il giorno fissato, uno dopo l’altro, sfilarono davanti al re.

Il primo espose un magnifico ritratto del re; il secondo mostrò una riproduzione perfetta della corona e dello scettro; il terzo portò le vesti stesse di sua maestà; il quarto trasse da uno scrigno alcuni esemplari preziosi del tesoro reale; il quinto spiegò una cartina geografica con tutte le conquiste del regno; il sesto presentò il rotolo delle leggi emanate da sua maestà.

L’ultimo, il più giovane, si presentò a mani vuote.

Il re gli chiese: “E tu, come mi rappresenti in mezzo a quel popolo?”

Il giovane sorrise e rispose: “Le mie mani, o re, sono vuote, ma il mio cuore è pieno di te. Fin da piccolo ti sono stato accanto e ho imparato tutto da te…Guardando me, conosceranno te”.

Il re riconobbe nel giovane paggio un altro se stesso e lo scelse per inviarlo in quella terra lontana al di là del mare.

 

Anche noi come quel giovane possiamo seguire Gesù, il nostro Re, riempirci il cuore di Lui e della Sua Parola, cosicchè  guardando noi riconosceranno Lui.

“ AVRETE LA  FORZA  DALLO  SPIRITO  SANTO  E  MI SARETE  TESTIMONI

FINO  AGLI   ESTREMI  CONFINI  DELLA  TERRA”.  ( At. 1,8 )

                                                               

 

I commenti sono chiusi.