Buon Compleanno Santo Padre

 

aa2«Sono nato il 16 aprile 1927, Sabato Santo, a Marktl sull’Inn. In famiglia veniva spesso ricordato che il giorno della mia nascita era l’ultimo della Settimana Santa e la vigilia di Pasqua, tanto più che io fui battezzato il mattino successivo alla mia nascita, con l’acqua appena benedetta della “notte Pasquale”, che allora veniva celebrata al mattino».

Così scriveva l’allora Cardinale Joseph Ratzinger in un suo libro.

 

Oggi 16 aprile Papa Benedetto XVI compie 83 anni, e tra quattro giorni festeggia il 5° anniversario della sua elezione al soglio pontificio.

 

Il Santo Padre sta guidando con sapienza e fermezza la Chiesa, in un momento difficile e delicato.

 

Le forze dell’inferno non prevarranno, come ha promesso Gesù a Pietro nel Vangelo (Mt 16, 18).

 

La barca di Pietro è inaffondabile, perché costruita dalle mani di un falegname molto esperto, il Figlio di Dio.

 

Mai come in questo momento la Chiesa si stringe intorno al successore di Pietro per esprimergli il suo affetto e la sua fedeltà, e per fare un serio esame di coscienza.

 

In questo momento di squallide e ossessive accuse contro il Santo Padre e attraverso di Lui, contro l’intera Cristianità, desideriamo unirci a papa Benedetto XVI  in comunione di preghiera.

 

Come giustamente evidenziava il Card. Angelo Sodano, decano del Collegio Cardinalizio, “noi ci stringiamo” intorno al Sommo Pontefice, con profonda gratitudine “per la fortezza d’animo ed il coraggio apostolico con cui annunzia il Vangelo di Cristo”, senza lasciarci impressionare “dal ‘chiacchiericcio’ del momento, dalle prove che talora vengono a colpire la comunità dei credenti”.

 

Insomma, la Chiesa è vicina al Santo Padre e la nostra parrocchia vuole seguire, con profondo affetto e serena convinzione, l’indicazione del Card. Sodano di pregare per Lui, “affinché il Signore, Buon Pastore, continui a sostenerlo nella Sua missione a servizio della Chiesa e del mondo”.

 

Per Te caro Papa il nostro augurio più sincero di un sereno genetliaco:

 

Agimus tibi gratias, omnipotens Deus, pro universis beneficiis tuis,

 qui vivis et regnas in saecula saeculorum, amen.

 

“Ad multos annos, Sancte Pater”.

 

I commenti sono chiusi.