Lettera di don Franco ai Parrocchiani
Carissimi Parrocchiani,
La Pasqua 2014 è arricchita dalla celebrazione del 50° di fondazione della nostra Parrocchia. La chiesa progettata dagli architetti Marco Piloni e Francesco Giachetti, fu consacrata solennemente da mons. Paolo Botto il 23 novembre 1967. Ma è il 17 ottobre 1964 che don Arialdo Cossu, primo parroco, ne prese possesso e diede poi inizio ufficiale alle attività parrocchiali l’8 Dicembre dello stesso anno.
Dopo gli sforzi fatti per edificare materialmente la chiesa, occorre ancora un lavoro molto più impegnativo per la costruzione della “comunità”!
Ciò richiede la collaborazione di tutti noi, vere “pietre vive” e non soltanto di operai specializzati a cui, a volte, si demanda tutta la responsabilità dell’organizzazione della vita parrocchiale.
Continuiamo quindi il nostro cammino confidando nell’aiuto del Signore e nella partecipazione più generosa di tutti.
Una nota di tristezza ci accompagna in queste feste pasquali e pertanto vi invito alla preghiera per suor Anna delle suore Domenicane, don Giancarlo e madre Giuseppina di Cristo Re, che in poco più di un mese il Signore ha chiamato a sé, lasciandoci sgomenti, ma sicuri che dal Paradiso continueranno a volerci bene.
In attesa di incontrarvi personalmente nella benedizione delle famiglie, vi saluti cordialmente
Don Franco