Lettera di don Franco ai Parrocchiani

 

 

Cari Parrocchiani,

don-franco mattain questo anno della fede che stiamo vivendo, la prossima celebrazione della Pasqua acquista un significato ancora più profondo. Rinnoveremo solennemente le promesse battesimali come vera rinuncia al peccato e piena adesione alla vita trinitaria. Saremo interrogati pubblicamente: “Credete in Dio Padre Onnipotente… e in Gesù suo unico Figlio nostro Salvatore… e nello Spirito Santo?”, e tutti risponderemo CREDO! E’ la fede di ogni singolo battezzato ed è la fede dell’intera comunità cristiana.

 

            Ma non possiamo non soffermarci a riflettere anche sul fatto che rinnoveremo la nostra fede nella Chiesa una, santa, cattolica e apostolica. Di fronte a questa verità tutti oggi ci ritroviamo, dopo la splendida persona di Benedetto XVI, la novità pasquale più grande, un nuovo sommo pastore che Dio ci ha offerto come guida sicura per la Chiesa Universale: Papa Francesco

 

La visita pasquale alle famiglie sarà occasione gradita per salutarvi personalmente, ma già da ora porgo a tutti voi, anche a nome di don Giancarlo, i più cordiali auguri.

Don Franco